BANANA BREAD

BANANA BREAD

Se devo essere sincera non ho mai voluto assaggiare questo dolce…non so perché!! L’ultima volta che sono stata a Londra, invece, mi sono decisa e ne ho assaggiati tanti, praticamente in ogni locale in cui sono stata. E quello che più mi è piaciuto l’ho mangiato al bar di St. James’s Park. Tornata a casa ho provato a rifarlo ma senza successo nel senso che stavo cercando di trovare la ricetta che più assomigliasse a quello mangiato a St. Jame’s Park… e credo che questa che ti propongo è quella che più si avvicina.

La differenza, a parer mio, è data dalla presenza del burro che, secondo me, è indispensabile; inoltre l’aggiunta del succo di limone gli da quel sapore in più…

Ingredienti: – 200 gr di zucchero di canna – 100 gr di burro morbido – 2 cucchiai di cannella in polvere – 2 uova intere – 3 banane belle mature – 180 gr di farina – 1 bustina di lievito per dolci (16gr) – 100 gr di gocce di cioccolato – 100 gr di noci pecan tritate – succo di 1 limone

Per prima cosa schiaccia le banane con una forchetta e versaci sopra il succo del limone. Lascia riposare in modo da far assorbire bene il succo.

Monta con la frusta elettrica il burro con lo zucchero fino ad ottenere una cremina; aggiungi un uovo alla volta e continua a mescolare con la frusta. Poco per volta unisci il resto degli ingredienti.

Cuoci in forno a 180° fino a cottura che potrai constatare con la prova stecchino.

Per ultimo ho sciolto al microonde una manciata di gocce di cioccolato che ho versato sopra la torta una volta che si è raffreddata. Non ne mettere tanta, devi solo dare l’idea di una crosticina dolce sopra la tua torta.

CONSIGLIO: quando sciogli il cioccolato al microonde imposta pochi secondi per volta mescolandolo… eviterai di bruciarlo!!

3 pensieri riguardo “BANANA BREAD

  1. Adoro la banana, e sto cercando ricette di dolci vegetariani che siano però mooolto facili da eseguire… perché sono una frana in cucina, aha 😁
    A breve avrò qualcosa da festeggiare, perciò mi metto in saccoccia il tuo suggerimento 😉

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: