BISCOTTI DI NATALE

E’ arrivato il Natale. Questo periodo dell’anno non lo amavo molto quando ero giovanissima, ma da qualche anno, invece, lo adoro. E’ diventato un momento della mia vita in cui sono riuscita a creare un mondo magico per i miei bimbi, che ormai bimbi non lo sono più…

Ricordo benissimo i biscotti preparati insieme da lasciare davanti alla finestra di casa con un bicchiere di latte e delle carote (rigorosamente lavate). La mattina i biscotti erano mangiucchiati, il latte finito e le carote mordicchiate…e la faccia dei miei bambini era la cosa più bella che si potesse vedere di mattina presto: pieni di gioia e stupore!! Era venuto Babbo Natale a portargli i tanto desiderati regali.

Perché loro la letterina se la facevano scrivere e alle volte l’abbiamo veramente spedita ad un indirizzo ipotetico “Casa di Babbo Natale, Polo Nord”…Tanto comunque il postino sa dove abita Babbo Natale e quindi non importava mettere la via. Ma tante di quelle lettere le custodisco nel mio cassetto e ogni tanto mi piace aprirne una e leggere i desideri e le aspettative di due bambini felici.

Insomma, Natale è guardarsi tutti i giorni la bellissima storia del “Polar Express” con la sua magia che ti cattura il cuore. E loro hanno creduto a Babbo Natale fino a che quelle campanelle hanno suonato quel dolce tintinnio….proprio come nel film.

La ricetta di questi biscotti la trovi tra i “dolci, pasta frolla”, mentre per la preparazione della ghiaccia reale, o royal icing, ti rimando al “come si fa”.

E se invece venisse per davvero?
Se la preghiera, la letterina, il desiderio
espresso così, più che altro per gioco
venisse preso sul serio?
Se il regno della fiaba e del mistero
si avverasse?
(Dino Buzzati)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: